E' intenzione dello scrivente, nella qualità di commissario straordinario del Cefop in A.S. con sede in Palermo, proporre azione giudiziale nei confronti della Regione Siciliana, per i danni di natura contrattuale conseguenti ad una serie di vicende che hanno contraddistinto il percorso dell’amministrazione straordinaria.
Il valore della causa è stimabile in circa 5 milioni di euro, salva miglior determinazione.
Per maggiore comprensione dei fatti, invito tutti soggetti interessati a prendere contatto con lo scrivente al numero 335.8329022, ovvero, in alternativa, alla mail avv.bartoloantoniolli@gmail.com, al fine di concordare un incontro e prendere visione della documentazione in via riservata. Sarà comunque cura dello scrivente trasmettere, a richiesta, una nota sintetica esplicativa, da considerarsi pure comunque assolutamente riservata.
In ottemperanza al DM 28/07/2016 e alla recente circolare esplicativa del DG del Ministero dello Sviluppo Economico in data 18.11.2021, con la quale vengono precisate le modalità di affidamento di incarichi professionali a consulenti esterni delle procedure di amministrazione straordinaria, segnalo fin d'ora a tutti i soggetti interessati a manifestare l'interesse ad assumere l’incarico difensivo nell’interesse del CEFOP in A.S. nella proponenda vertenza giudiziale, che ciascuna manifestazione di interesse dovrà essere accompagnata dalla seguente documentazione:
- parere circa
l’opportunità di proporre azione risarcitoria di natura contrattuale
nell’interesse del Cefop in A.S.;
- dichiarazione che non
sussistono cause di incompatibilità e/o conflitti di interesse ad assumere
l’incarico anche con gli Organi della Procedura, ivi compreso l’Organo
Commissariale;
- CV del professionista
interessato;
- offerta circa i compensi richiesti, tenendo conto che in base al DM citato, gli onorari devono, di regola, non superare gli importi medi della tariffa professionale, ridotti della metà, fatte salve ragioni legate alla complessità dell’incarico e all’urgenza che, in caso di superamento del limite anzidetto, Vi invito a descrivere nell’ambito dell’offerta. E’ comunque assentibile anche un compenso a raggiungimento del risultato, ove più conveniente per la Procedura. In tal senso Vi ricordo che gli eventuali compensi liquidati dal Tribunale a carico della PA soccombente sono soggetti ad emissione di fattura del professionista per l’importo liquidato ai fini del pagamento, circostanza che, stante il valore della causa, consente il contenimento degli acconti richiesti, recuperando sul saldo l’intero importo della prestazione professionale a tariffa, in caso di risultato positivo.
Le manifestazioni di interesse corredate della documentazione di cui sopra, dovranno essere trasmesse all'indirizzo mail: avv.bartoloantoniolli@gmail.com. entro 15 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso.
All’esito della ricezione delle manifestazioni di interesse, sarà mia cura sottoporre al CDS della Procedura le relative offerte con la documentazione richiesta e, nel caso di accoglimento di una delle offerte ricevute, sarà necessario stipulare apposito conferimento dell’incarico con il Professionista incaricato, incarico che sarà oggetto di pubblicazione sul sito della Procedura.
Avv. Bartolo Antoniolli n.q. commissario CEFOP in A.S.