Condividi su:
Stampa articolo

AFFIDAMENTO INCARICO PROFESSIONALE

09/12/2022
 In conformità a quanto stabilito dall’art. 1 comma 675 della L. 208/2015, si pubblica il conferimento dell’incarico professionale di assistenza legale al Prof. Avv. Angelo Clarizia di Roma, avente ad oggetto l’impugnativa avanti la Corte di Cassazione della sentenza emessa dalla Corte di Appello di Palermo nella causa RG 2010/2015, con la quale è stata riformata la sentenza di primo grado del Tribunale di Palermo avente ad oggetto gli arretrati contrattuali.

Valore della causa : 4 milioni di euro circa.

Il compenso concordato con il professionista è pari ad €. 12.000,00, oltre spese generali come da tariffa, IVA e CPA, oltre eventuali €. 12.000,00 in caso di esito positivo della controversia (success fee).
La selezione del professionista è avvenuta con selezione del contraente, dopo il ricevimento e l'analisi da parete del CDS di altre due offerte (Studio avv. Santi Geraci di Palermo, offerta 26.452,00, oltre IVA e CPA; Studio avv. Francesco Rea di Roma offerta 11.200,00 oltre spese generali, IVA e CPA + liquidazione compenso integrale Cassazione in caso di vittoria). 
La scelta è ricaduta sul Prof. Angelo Clarizia, anzichè sull'offerta di poco inferiore dell'Avv. Rea, in considerazione dell'ampia conoscenza della controversia da parte del Prof. Avv. Angelo Clarizia per essersi occupato in precedenza della vertenza amministrativa correlata conclusasi favorevolmente per la Procedura e la cui decisione era stata considerata pregiudiziale dalla stessa Corte d'Appello Palermitana.
 L’affidamento dell’incarico e il relativo compenso sono stati oggetto di assentimento da parte del Comitato di Sorveglianza della Procedura con verbale n. 44/2022

Si allega il CV del professionista
Prof. Avv. Angelo Clarizia