In conformità a quanto stabilito dal Decreto del Ministero dello Sviluppo Economico 28 luglio 2016 e successive modifiche e integrazioni, si pubblica il conferimento dell’incarico alla Cooperativa MES di Palermo avente ad oggetto la rendicontazione e il caricamento in nuova piattaforma dei dati relativi agli Sportelli Multifunzionali (Avvisi 1 e 2), previa individuazione della linea di credito e relativa nuova piattaforma di concerto con il Dipartimento Lavoro della Regione Siciliana. Trattasi di rendicontazione e caricamento dati finalizzato a completare la rendicontazione effettuata dai commissari in corso di esercizio di impresa, al fine di ottenere il saldo degli Avvisi con riconoscimento degli importi sostenuti dalla Procedura per ferie e malattie e altri istituti contrattuali applicabili agli ex dipendenti del Cefop in A.S., saldo non corrisposto dal Dipartimento Lavoro. Trattasi di attività da tempo in corso e in fase di finalizzazione.
L'importo concordato dal commissario con la Cooperativa incaricata è pari ad €. 30.000,00 oltre accessori di legge. Trattasi di importo già assentito in precedenza dal CDS della Procedura per la rendicontazione degli OIF, come da affidamento di incarico alla Ria Grant Thornton ivi pubblicato e non impegnato per pari importo, senza quindi ulteriori spese per la Procedura per la rendicontazione degli Avvisi 1 e 2/2011, oggetto del presente incarico.
L'incarico è stato conferito alla Cooperativa nel 2023 in via fiduciaria senza selezione del contraente stante la peculiarità del medesimo, il cui espletamento richiedeva necessariamente la conoscenza dell'impresa e delle dinamiche di rendicontazione degli Avvisi, oltre che per la vacatio per oltre un biennio del CDS della Procedura (decaduto nel luglio 2023 e nominato dal MIMIT nei nuovi componenti nel 2025), circostanza impeditiva di fatto alla sottoposizione dei contraenti al vaglio preventivo del CDS.
All'insediamento del nuovo CDS l'incarico è stato sottoposto in ratifica ed è stato ratificato come da verbale n.1 delle riunioni del 8 ottobre 2025, 21 novembre 2025 e 1 dicembre 2025.
Palermo li, 13.01.2026
Il commissario